Ricordate Ryan Spooner? Il canadese che giocò solo 2 partite a Lugano 

bfi

27.7.2020

Ryan Spooner con la maglia della Dinamo Minsk
Ryan Spooner con la maglia della Dinamo Minsk
Getty 

Il canadese - ex NHL - era transitato da Lugano poco più di anno fa. Dopo un'ottima stagione in KHL Spooner sta ora attendendo il logico rinnovo da parte della Dinamo di Minsk. 

Pochi ricorderanno il nome di Ryan Spooner. Il 28enne canadese era approdato a Lugano esattamente un anno fa, quando alla guida dei bianconeri era appena stato appuntato il finlandese Sami Kapanen.

Sponner non ricevette troppa considerazione da parte di Kapanen e la fretta di trovare una formazione che lo facesse giocare maggiormente ebbe la meglio sulla scelta del canadese, che dopo due sole partite giocate con la maglia del Lugano si trasferi in KHL, al soldo della Dinamo di Minsk. 

In KHL il canadese ha mostrato da subito il suo valore, tanto che a fine stagione ha saputo collezionare 37 punti in 43 presenze sul ghiaccio. 

Come annunciato dal suo agente Aljosa Pilko via Twitter, Sponner sta attendendo il prolungamento del contratto che lo tratterrebbe in KHL. Sembra sia solo una questione di dettagli. Chissà se un giorno vedremo ancora sulle piste elvetiche quel ragazzo che prometteva tanto bene, ma che non ha avuto il tempo di dimostrare il suo valore sul ghiaccio. 

Tornare alla home pageTorna agli sport