Il Lugano si è prontamente riscattato, mentre nella capitale l'Ambrì non è riuscito a fare risultato.
Alla Cornèr Arena i bianconeri hanno sconfitto i campioni svizzeri del Ginevra-Servette per 7-4, tornando al successo pieno dopo 6 partite.
Concentrati in difesa, intensi per tutti e 60 i minuti e per una volta pure capaci di sfruttare alcune delle diverse occasioni create, i bianconeri hanno ampiamente meritato la vittoria.
Sempre avanti nel punteggio, i ragazzi di coach Gianinazzi hanno allungato in avvio di terzo periodo con l'uno-due firmato da Fazzini e Thürkauf, per poi resistere bene ai tentativi di rientro degli ospiti.
Biancoblù cadono a Berna
È continuata anche a Berna la serie di risultati altalenanti dell’Ambrì. Dopo il successo di Bienne, i leventinesi, arrivati nella capitale senza l’infortunato Dauphin, sono stati superati dagli Orsi con un risicato 2-1.
Dopo il vantaggio di Baumgartner, lesto a infilare sul tiro di Untersander respinto da Juvonen al 5’, Bürgler ha riaperto la sfida al 32' in shorthand.
L’equilibrio è stato però prontamente rotto cinque minuti più tardi, di nuovo con un biancoblù sulla panchina dei penalizzati, da Lehmann. L'HCAP ha poi provato l'assalto finale in 6 contro 4 senza riuscire a superare Reideborn.