In una stagione sin qui non brillante, il Lugano continua a vantare una statistica curiosa: l'imbattibilità contro lo Zugo.
Nell'ultima uscita casalinga del 2022, i bianconeri hanno dimenticato i recenti passi falsi con Friborgo e Rapperswil, imponendosi per 4-2.
Con Schlegel tra i pali e 6 stranieri d'attacco, i locali hanno subito messo sotto i rivali, grazie al punto di Josephs.
In cinque contro quattro anche le successive reti di Fazzini e Simion, in un secondo tempo fatto di botta e risposta.
Decisiva, prima e dopo il gol di Hofmann, la doppietta di Granlund, sinonimo di conservato -2 dai pre-playoff.
Ambrì KO contro l'Ajoie
L'Ambrì si è dovuto arrendere all'Ajoie con il risultato di 5-3, regalando così ai giurassiani la prima vittoria in 15 partite.
Dopo un primo tempo terminato in anticipo a causa della rottura di un plexiglas sull'1-0 per i padroni di casa, le due squadre hanno dato vita a una serie di botta e risposta nel periodo centrale, con Schmutz che ha replicato a McMillan e Asselin che ha risposto a Pestoni.
Nel terzo tempo Pestoni ha riacceso le speranze, ma Schmutz al 55'25" e Asselin a porta sguarnita poco dopo, hanno messo la parola fine alla sfida.
Il Langnau espugna il fortino delle Aquile, gli Orsi hanno la meglio sugli Aviatori
I Tigrotti si sono imposti per 4-1 grazie in particolare ad una tripletta di Pesonen. Hanno potuto sorridere anche le altre due bernesi: il Berna ha fatto valere il fattore casalingo con il Kloten (5-2), il Bienne ha invece vinto in casa del Rapperswil per 2-1 all'overtime con rete decisiva di Haas. Ha ottenuto tre punti d'oro anche il Friborgo, che si è imposto di misura per 2-1 alla Swiss Life Arena di Zurigo. Per il Gottéron il game winning goal è stato realizzato da Rask.