
Al quarto tentativo, il Lugano è riuscito a espugnare la pista di Porrentruy. I bianconeri hanno battuto 4-3 l'Ajoie all'overtime in gara-4, pareggiando sul 2-2 la serie di playout.
In pista con Pulli al posto dell'infortunato Dahlstroem, i sottocenerini si sono fatti preferire nei primi 40', chiusi però solo sul 3-2 a causa di diverse penalità stupide che hanno portato a due reti dei padroni di casa.
Nel terzo periodo poi i giurassiani hanno spinto, trovando il 3-3 ancora in 5c4.
Al supplementare però Thuerkauf ha beffato Conz tra i gambali, regalando la vittoria ai suoi.
ZSC Lions in semifinale
Lo Zurigo è la seconda squadra qualificata per le semifinali dei playoff. Grazie al 5-2 rifilato al Kloten in gara-5, i Lions hanno chiuso la serie con un netto 4-1.
Gli Aviatori erano avanti 2-1 fino a inizio 3o tempo, prima che due reti in 25" di Andrighetto e Lammikko ribaltassero tutto. I due punti a porta vuota hanno abbellito il risultato.
Fra Losanna e Langnau ha prevalso ancora la squadra di casa, con i vodesi impostisi 4-1 e ora sul 3-2 nella serie. Sul pari alla 1a pausa, Kahun, Bayreuther e Bozon (a porta vuota) hanno fatto la differenza.
Il Visp si porta sul 2-1 nella finale di Swiss League
Il Visp continua a coltivare il proprio sogno di promozione in National League operando il break in gara-3 della finale di Swiss League.
I vallesani si sono imposti a Basilea per 3-1, rimontando l’iniziale vantaggio di Kummer grazie a Riatsch e al game-winning gol del ticinese Lurati, prima che Burgener a porta vuota definisse il risultato.
La serie ora è sul 2-1 per gli uomini di Ehlers, che proveranno la fuga domenica alla Lonza Arena.