Hockey Il Lugano rialza la testa, Ambrì sgambettato dall'Ajoie

SwissTXT / red

3.2.2023 - 22:03

Klok ha firmato una doppietta
Klok ha firmato una doppietta
KEY

Per la quarta volta in quattro incontri, il Lugano ha battuto i campioni svizzeri dello Zugo. L'Ambrì ha invece confermato di non digerire l'Ajoie, subendo la terza sconfitta stagionale con i giurassini.

3.2.2023 - 22:03

Stavolta i bianconeri si sono imposti 4-1 alla Bossard Arena grazie anche a una doppietta di Klok, mostrando una bella reazione dopo il pesante ko interno con il Friborgo.

Con Schlegel tra i pali e Connolly e Morini regolarmente in pista, l'HCL ha aperto le marcature all'11'42" grazie a Thuerkauf e ha raddoppiato con Klok a metà confronto. Subita la rete di Klingberg al 49'50", i ticinesi hanno replicato con Arcobello e con il secondo punto di serata del loro difensore ceco.

Ajoie indigesto per l'Ambrì

L'Ambrì ha confermato di non digerire l'Ajoie, subendo la terza sconfitta stagionale con i giurassini, impostisi 4-3 all'overtime alla Gottardo Arena.

Senza Pestoni (malato), i biancoblù hanno subito creato parecchie occasioni ma sono stati poco concreti, al contrario degli avversari che si sono portati sul 2-0 nel primo periodo. Fischer allo scadere del secondo tempo ha ridato animo ai suoi che dopo aver incassato il 3-1 hanno riequilibrato il match con Z.Dotti e Chlapik.

All'overtime è però stato decisivo ancora Frossard. Così facendo l'Ambrì si vede sorpassato al 10mo posto dal Lugano.

SwissTXT / red