Per la quarta volta in quattro incontri, il Lugano ha battuto i campioni svizzeri dello Zugo. L'Ambrì ha invece confermato di non digerire l'Ajoie, subendo la terza sconfitta stagionale con i giurassini.
Stavolta i bianconeri si sono imposti 4-1 alla Bossard Arena grazie anche a una doppietta di Klok, mostrando una bella reazione dopo il pesante ko interno con il Friborgo.
Con Schlegel tra i pali e Connolly e Morini regolarmente in pista, l'HCL ha aperto le marcature all'11'42" grazie a Thuerkauf e ha raddoppiato con Klok a metà confronto. Subita la rete di Klingberg al 49'50", i ticinesi hanno replicato con Arcobello e con il secondo punto di serata del loro difensore ceco.
Ajoie indigesto per l'Ambrì
L'Ambrì ha confermato di non digerire l'Ajoie, subendo la terza sconfitta stagionale con i giurassini, impostisi 4-3 all'overtime alla Gottardo Arena.
Senza Pestoni (malato), i biancoblù hanno subito creato parecchie occasioni ma sono stati poco concreti, al contrario degli avversari che si sono portati sul 2-0 nel primo periodo. Fischer allo scadere del secondo tempo ha ridato animo ai suoi che dopo aver incassato il 3-1 hanno riequilibrato il match con Z.Dotti e Chlapik.
All'overtime è però stato decisivo ancora Frossard. Così facendo l'Ambrì si vede sorpassato al 10mo posto dal Lugano.
SwissTXT / red