La NHL offre sempre momenti di grande hockey e non solo: martedì sera, a Newark, un portiere ha perso due denti mentre a Detroit la folla ha cantato l'inno canadese.
New Jersey Devils vs New York Islanders: il portiere che perde due denti
La sfida tra i New Jersey Devils di Nico Hischier e i New York Islanders è terminata con la vittoria degli Islanders per 4-3.
È stato però lo slapshot scagliato dal difensore degli Islanders Ryan Pulock a rubare la scena. Un tiro che si è stampato sulla maschera del portiere dei Devils, tanto potente da fracassargli due denti.
Non succede tutti i giorni, nemmeno in NHL, di vedere il viso di un portiere insanguinato per aver perso due denti.
Il 23enne Mackenzie, dopo essersi fatto medicare, ha stoicamente terminato l'incontro tra i pali.
Detroit Red Wings vs Canadiens Montreal: il pubblico statunitense canta l'inno canadese
Sono dei momenti di sport che fanno venire la pelle d'oca. Il tutto è successo prima dell'inizio della sfida tra i Red Wings di Detroit e i Canadiens di Montreal - terminata con la vittoria dei padroni di casa per 4-3 - quando come da tradizione nelle sfide tra una squadra statunitense e una canadese vengono suonati gli inni nazionali delle due nazioni nordamericane.
Può capitare che il microfono smetta di funzionare e la voce della cantante non si senta più, può capitare quando a Detroit, negli Stati Uniti, questo succeda durante l'esecuzione dell'inno nazionale canadese.
E allora ...
Ieri sera, nella Little Caesars Arena di Detroit, circa 19'000 persone si sono stupendamente sostituite alla voce dell'artista cantando con grande partecipazione l'inno nazionale degli avversari canadesi.
Una scena bellissima, che dimostra quanto lo sport può essere veicolo d'incontro e amicizia... oltre che di feroce rivalità.