Josi-show A Berna alla fine vincono i Predators

Swisstxt

3.10.2022 - 23:13

Roman Josi
Roman Josi
KEY

Pur vendendo cara la pelle, alla fine gli Orsi sono stati predati. La formazione di NHL ha giocato nella capitale in occasione dei Global Series, sfide che portano le franchigie nordamericane fuori dai propri confini.

3.10.2022 - 23:13

Tutto seconda logica alla PostFinance Arena, dove un Berna coraggioso ha saputo onorare al meglio la supersfida amichevole con Nashville, impostasi solo per 4-3.

Avanti con Baertschi (ancora a secco in National League), i locali sono rimasti a bocca aperta di fronte ad un'incursione del beniamino Roman Josi, il quale, dopo il centro di Loeffel, ha incrementato il bottino serale grazie all'assist per Forsberg e alla seconda gioia personale.

Il 32enne pare dunque prontissimo per vivere un'altra stagione di gloria: nel mirino, i 98 punti della scorsa.

Roman Josi è nato a Berna nel 1990, e con la formazione di casa è cresciuto nelle formazioni giovanili fino a fare il salto in prima squadra, a 17 anni per la prima volta. Nel 2010 il difensore si è trasferito oltre Atlantico, dapprima in AHL, con Milwaukee, poi dal 2012 - dopo una parentesi di una stagione di nuovo a Berna - ha vestito la maglia di Nashville. Con i Predators, di cui è capitano, lo svizzero ha disputato 760 partite, condite da 542 punti.

Swisstxt