Un giovane talento L'Ambrì ingaggia il 17enne elvetico Dufey dal Canada

fon

20.4.2020

Dufey con la maglia della selezione giovanile.
Dufey con la maglia della selezione giovanile.
Keystone

L'Ambrì ha comunicato di aver messo sotto contratto per tre stagioni più opzione per una quarta Josselin Dufey.

Il 17enne attaccante, cresciuto nel Losanna, ha fatto sempre parte dei quadri delle diverse nazionali giovanili elvetiche.

Negli ultimi tre inverni ha disputato la SMHL, una lega giovanile canadese vincendo il titolo due volte con i Notre Dame Hounds Midget AAA, collezionando 133 partite con 50 reti e 56 assist.

Il comunicato completo del club

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver messo sotto contratto per le prossime tre stagioni, con un’opzione a favore della società per un ulteriore anno, l’attaccante rossocrociato Josselin Dufey.

Il classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Losanna, è reduce da un’esperienza oltreoceano nei Notre Dame Hounds Midget AAA, formazione canadese che partecipa ad uno dei migliori campionati Midget in Nord America, la Saskatchewan Midget AAA Hockey League. Nelle ultime tre stagioni con la maglia dei Notre Dame Hounds, Dufey ha collezionato 133 presenze condite da 50 gol e 56 assist.

Il commento di Paolo Duca, DS biancoblù: «Josselin è un possente attaccante con le tipiche caratteristiche da power forward. Possiede un ottimo tiro ed ha un certo istinto offensivo. Siamo molto contenti che abbia scelto l’Ambrì per continuare il suo sviluppo e siamo convinti che abbia tutte le qualità necessarie per un giorno ritagliarsi un posto da titolare in National League».

Tornare alla home pageTorna agli sport