
Recuperati tre giocatori, che non avevano potuto portare a termine la partita di Bienne, la squadra è partita per Ginevra per gara-1 dei pre-playoff, prevista venerdì.
Mark Arcobello, Raphael Herburger e Juho Markkanen, si sono regolarmente allenati stamattina e sono partiti con il resto della squadra verso Ginevra.
Sul bus anche Niklas Schlegel, Alessio Bertaggia ed Elia Riva, tornati a disposizione di un Chris McSorley che però dovrà fare a meno di Mirco Mueller, Troy Josephs e Yannick Herren.
Il coach bianconero ha rimescolato un po' le linee offensive nella sessione odierna, durata quasi mezz'ora in più dei 45' previsti. In sovrannumero saranno Mikkel Boedker e Leland Irving.
«Non so ancora quale dei tre portieri giocherà e quale attaccante straniero resterà in tribuna - ha detto McSorley ai microfoni della RSI - ma questi sono problemi grassi perché ho la certezza che chiunque scenderà in pista saprà dare il suo contributo alla squadra. So che il Ginevra è una delle migliori squadre del momento, ha vinto le ultime 15 partite giocate in casa, ma la mia squadra ha tutte le qualità per batterlo».
Il coach del Lugano ha aggiunto che «una serie al meglio delle tre partite non è certamente facile da affrontare, sappiamo tutti quanti benissimo che c'è molto meno spazio per gli errori rispetto a una serie tradizionale, ma siamo pronti».
Swisstxt