Le ticinesi si apprestano ad affrontare un weekend impegnativo, di scena venerdì sera a Zugo i biancoblù ospiteranno l'Ajoie il giorno seguente mentre il Lugano dovrà vedersela col Bienne e sabato col Ginevra fra le mure amiche. Le ultime dai due club.
McSorley non si è sbilanciato, ma le probabilità che l'HCL scenda in pista venerdì a Bienne con la stessa formazione vittoriosa sull'Ajoie sono molte.
Boedker, rimasto in tribuna martedì per lasciar spazio tra i pali ad Irving, nell'allenamento di giovedì non aveva infatti un posto fisso in una delle quattro linee offensive e si è alternato con Stoffel al fianco di Walker e Traber. Sicuri assenti saranno Carr, Loeffel, Guerra, Fatton e Schlegel.
«Siamo una buona squadra, ma abbiamo tutte le qualità per diventare un'ottima squadra. Le assenze ci hanno penalizzato», ha detto il coach.
Ambrì: Dal Pian e McMillan fuori, disponibili Burren e Regin
L'Ambrì guarda con fiducia al prossimo weekend che lo vedrà impegnato sul ghiaccio dei campioni dello Zugo e in casa contro il neopromosso Ajoie.
Oltre agli infortunati Dal Pian e McMillan, che però si è rivisto in allenamento in rosso anche se solo per un breve spezzone, hanno saltato la sessione di giovedì Burren, ammalato, e Regin, alle prese con i postumi di un infortunio. Entrambi in ogni caso dovrebbero stringere i denti e scendere regolarmente in pista.
«Il powerplay? Sta migliorando. Se continueremo ad essere aggressivi e a non forzare la giocata difficile i gol arriveranno», ha commentato Luca Cereda.