Una serata amara per il Lugano che, dopo due vittorie consecutive, torna a perdere contro il Langnau alla Cornèr Arena. Mentre l'Ambrì, vittorioso sull'Ajoie, cancella per qualche ora il caos che si è abbattuto sul club.
Dopo aver centrato due vittorie consecutive, il Lugano è bruscamente tornato ad assaporare l’amaro gusto della sconfitta e lo ha fatto perdendo 5-2 contro il Langnau alla Cornèr Arena.
Con i ritrovati Sekac, che ha relegato Perlini in tribuna, e Bertaggia, i bianconeri hanno iniziato bene il match, trovando la rete del vantaggio con Sgarbossa, rete alla quale ha poi risposto Personen riequilibrando il tutto.
A seguito del botta e risposta del periodo centrale tra Mathys e Carrick, i luganesi sono poi caduti completamente negli ultimi 20', dove hanno ingenuamente incassato ulteriori tre reti.
L'Ambrì cancella il terremoto alla Gottardo Arena
L'Ambrì targato Matte e Landry, vittorioso 3-2 l'Ajoie sul ghiaccio amico, ha cancellato per qualche ora il violento terremoto che si è abbattuto in questi giorni sulla Gottardo Arena.
A partire meglio sono stati gli ospiti, in vantaggio al 10'35'' con Robin. A cavallo della prima pausa sono però riusciti a pareggiare e a portarsi avanti con la doppietta di Zwerger (l'ultima 4 anni fa).
Spinti dalla Curva Sud dopo un primo momento di protesta e sostegno a Duca e Cereda, i biancoblù hanno poi allungato con Buergler e negli ultimi 20' hanno gestito dopo il punto di Mottet.