Bianconeri in crisi? Lugano sconfitto anche dal Kloten

Swisstxt

30.9.2022 - 22:05

Chris Mcsorley arringa i suoi
Chris Mcsorley arringa i suoi
KEYSTONE

Nonostante si sia trovato avanti 2-0 dopo meno di 8' di gioco, il Lugano ha incassato la 3a sconfitta casalinga consecutiva. Per gli aviatori si tratta invece del primo successo stagionale.

30.9.2022 - 22:05

Partiti bene con la doppietta di Thuerkauf, i bianconeri si sono velocemente fatti raggiungere dagli zurighesi, che hanno approfittato di alcune superiorità numeriche per pareggiare i conti al termine del primo periodo.

Dopo il nuovo vantaggio ticinese, firmato da Granlund a inizio del secondo tempo, è addirittura arrivato il sorpasso ospite.

Il terzo periodo si è aperto con il 4-4 di Connolly, al primo gol in bianconero, seguito però dalla quinta rete del Kloten, la quarta in powerplay, segnata da Altonen.

Gli aviatori hanno meritato la vittoria, vuoi per la maggiore vivacità trovata dopo la rete del 2-2, vuoi per cambiato il portiere nella prima pausa (Zurkirchen al posto di Metsola), e infine, per l'ottima prestazione - in special modo - della sua prima linea.

Il Lugano ha dal canto suo subito troppe penalità, 16 minuti, e soprattutto non è riuscito a ritrovare la giusta energia dopo essere stato raggiunto alla fine del primo tempo.

Swisstxt