National League Lugano umiliato in casa, l'Ambrì vince a Zugo

Swisstxt

31.1.2023 - 21:48

 Brett Connoly (casco giallo ) deluso al termine del match perso contro il Friborgo.
 Brett Connoly (casco giallo ) deluso al termine del match perso contro il Friborgo.
KEYSTONE

Il Lugano ha subito un'umiliante sconfitta alla Cornèr Arena, battuto dal Friborgo per 6-1. I leventinesi invece, sono tornati a casa da Zugo con due punti in tasca e il ritorno nella zona pre-playoff. 

31.1.2023 - 21:48

I burgundi hanno messo al sicuro il risultato già nei primi 20', chiusi sul 5-0, passivo che nell'era playoff non era mai stato accusato dai luganesi nel primo periodo in casa.

Una valanga di reti (con il boxplay ancora una volta inefficace) che ha travolto il rientrante Koskinen, sostituito ancora prima della pausa. L'incontro, partito male con l'immediato gol di Bertschy, si è deciso nel giro di 3 minuti, dopo il 2'+2' inflitto a Morini. Gli ultimi 40' sono stati di pura accademia.

Una brutta sconfitta , che arriva dopo la difficile serata di Rapperswil e soprattutto dopo aver inanellato quattro vittorie consecutive. 

Ambrì torna sopra la riga

Nell'ultima partita di Eggenberger con la maglia biancoblù di questa annata, l'Ambrì è risalito nella zona pre-playoff battendo a Zugo per 3-2 all'overtime i campioni in carica.

Alex Formenton segna la rete del secondo vantaggio leventinese
Alex Formenton segna la rete del secondo vantaggio leventinese
KEYSTONE

La truppa di Cereda è partita forte, ma a mancare è stata la precisione sottoporta. Solo dopo metà confronto l'HCAP ha aperto le danze con Chlapik, il cui vantaggio è però durato solo 5'. Di nuovo avanti con Formenton nel 3o periodo, la truppa di Cereda è stata nuovamente ripresa da Senteler prima del 60'. All'overtime sono poi bastati 14 secondi a Heed (l'autore del gol) e compagni per dare inizio alla festa.

Swisstxt