Il DG se ne va Nicola Mona ha deciso di lasciare l'Ambrì

Swisstxt

13.6.2022 - 17:06

Nicola Mona lascia l'HCAP.
Nicola Mona lascia l'HCAP.
Keystone

A partire da fine settembre 2022 Nicola Mona non sarà più il direttore generale dell'Ambrì Piotta.

SwissTXT

Lo ha comunicato lunedì la società leventinese, informando che in attesa di conoscere il nome del suo successore la conduzione verrà presa ad interim da Michele Orsi.

Il classe '76, in carica dal 2019, si è congedato così con la società: «È stato un periodo parecchio intenso, caratterizzato da molti progetti e sfide».

«È stato un periodo parecchio intenso caratterizzato da molti progetti e diverse sfide - ha spiegato il Mona - sono particolarmente contento di aver avuto opportunità di dare un contributo al mio club del cuore».

«Ritengo che adesso sia un buon momento per cambiare, avendo avviato la seconda stagione nella Gottardo Arena», ha infine concluso il dirigente.

Il comunicato dei biancoblù

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il Direttore Generale Nicola Mona lascerà la guida dell’Hockey Club Ambrì-Piotta a fine settembre 2022 per intraprendere una nuova sfida professionale.

Filippo Lombardi commenta così la decisione del proprio DG: «Eravamo al corrente del desiderio di Nicola di voler lasciare la direzione generale alla fine della stagione. Entrato in carica ad inizio del 2019, Nicola ha traghettato con successo l’HCAP attraverso il periodo difficile della pandemia, impegnandosi al contempo nella costruzione e nell’avviamento della nuova Gottardo Arena e nel professionalizzare la struttura operativa dell’intero Gruppo.»

«È stato un periodo parecchio intenso caratterizzato da molti progetti e diverse sfide. Sono particolarmente contento di aver avuto opportunità di dare un contributo al mio club del cuore. Ritengo che adesso sia un buon momento per cambiare, avendo avviato la seconda stagione nella Gottardo Arena», conclude Nicola Mona.

L’HCAP tiene a ringraziare di cuore Nicola per il suo grande impegno e la professionalità che ha dimostrato in questi anni. Il club biancoblù augura di cuore a Nicola ogni bene ed un grande in bocca al lupo per il suo futuro privato e professionale.

Nicola Mona resterà a disposizione della società leventinese per garantire il passaggio di consegne al suo successore. Per un qualche mese - ad interim - la conduzione verrà presa da Michele Orsi sotto la supervisione operativa del vicepresidente Massimo Frigerio.