L'allenatore del Team Canada è già tornato a casa

Swisstxt

20.12.2021 - 08:48

Team Canada`s Mathew Maione, Team Canada`s Eric Fehr, Team Canada`s Daniel Winnik and Team Canada`s Scottie Upshall, from left, take a selfie after the final game between Team Canada and HC Ocelari Trinec at the 93th Spengler Cup ice hockey tournament in Davos, Switzerland, Tuesday, December 31, 2019. (KEYSTONE/Melanie Duchene)
Foto d'archivio
KEYSTONE

Con ogni probabilità la selezione canadese non parteciperà all'edizione 2021 della Coppa Spengler. Oggi in giornata seguiranno informazioni ufficiali da parte dell'organizzazione del torneo grigionese.

Swisstxt

20.12.2021 - 08:48

L'indiscrezione, che già circolava domenica, è stata confermata dal giornalista di TSN Michael Farber, il quale su Twitter ha annunciato che la selezione nordamericana ha deciso di non recarsi nei Grigioni, spiegando che il coach Claude Julien avrebbe già fatto rientro in patria.

Il torneo perde così una squadra che ha fatto la storia della competizione e che, con 16 trionfi, detiene il record di successi.

Cosa fare?

Nella giornata di ieri l'organizzazione della Spengler Cup ha fatto sapere, tramite Twitter, che nel corso del pomeriggio di lunedì seguiranno ulteriori informazioni.

Oltre alle indiscrezioni da parte del giornalista canadese sulla probabile non-presenza del Team Canada, va ricordato che anche l'Ambrì - seconda formazione svizzera oltre al Davos - sta valutando la situazione della propria squadra in quanto diversi giocatori sono risultati positivi al Covid-19. 

Swisstxt