Riposo prima del derby Cereda non cambia, McSorley deve scegliere sostituto di Schlegel

Swisstxt

26.1.2022 - 13:12

Ambri's player Brandon McMillan, left, fights for the puck with Lugano's player Mirco Mueller, right, during the National League 20201/22 regular season game between HC Ambri Piotta against HC Lugano, at the Gottardo Arena in Ambri, Friday, October 15, 2021. (KEYSTONE/Ti-Press/Samuel Golay)
KEYSTONE

Si disputerà giovedì alla Cornèr Arena il 6o e ultimo derby di regular season, con il Lugano che ha fatto sue 4 delle 5 sfide con l'Ambrì e vinto le 2 contese cantonali tra le mura amiche.

26.1.2022 - 13:12

Reduci dalle due trasferte di Zurigo e Zugo, i giocatori biancoblù e bianconeri non sono scesi sul ghiaccio mercoledì.

Cereda non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla formazione vista all'opera a Zurigo dopo una prestazione convincente nonostante la sconfitta. D'Agostini, Dal Pian, Incir e Neuenschwander dovrebbero rimanere fuori dalla mischia, a meno che Cereda non opti per un 13esimo attaccante - tr ai tre svizzeri - a scapito dell'8o difensore.

Dilemma portieri invece per McSorley dopo l'infortunio di Schlegel, che potrebbe essere sostituito da Irving a scapito di uno degli altri stranieri. Con Herren sempre assente a Nodari ancora in tribuna, forse Fatton potrebbe difendere la porta bianconera, evitando così a McSolrey di dover rinunciare al quarto straniero di movimento. 

Swisstxt