Venerdì sera Ambrì Piotta e Lugano si sfideranno nel primo derby stagionale. Parola ai due allenatori.
Sono in corso gli ultimi ritocchi alla Gottardo Arena, ma tutto è pronto per accogliere il primo derby nella nuova struttura, che si disputerà venerdì con diretta su LA2 e in streaming.
All'allenamento, intenso, dell'Ambrì non ha partecipato Hietanen. Cereda però ha rassicurato tutti: «Gli abbiamo dato un giorno di mantenimento, ma venerdì dovrebbe esserci regolarmente». Per il resto l'unico assente è stato Dal Pian, mentre Hächler è guarito.
«Ritroviamo il pubblico, l'anno scorso mancava comunque qualcosa. È la cosa più bella. Mi aspetto una partita divertente», ha aggiunto il coach.
McSorley: «Pronto per il derby dei derby»
«È il derby dei derby, diverso dagli altri. In più sarà la prima volta che il Lugano giocherà nel nuovo stadio: sicuramente i tifosi ci daranno un caldo benvenuto e ci faranno capire che sarà dura vincere lì», ha detto McSorley.
Il coach potrà tornare a contare sul neo papà Alatalo e su Tschumi, al rientro dopo la squalifica. Loeffel invece si è allenato con la maglia rossa di coloro che giocano senza contatto e non sarà nel line-up.
McSorley spera che la sua squadra giochi come nei primi due tempi a Friborgo. «Dobbiamo portare sul ghiaccio la stessa energia ed intensità dei biancoblù».