Ambrì-Lugano: la prima di McSorley

Cereda: «Sarà un primo derby divertente»

Swisstxt

30.9.2021 - 16:30

Con il ritorno del pubblico Luca Cereda si aspetta un derby pieno di emozioni.
Con il ritorno del pubblico Luca Cereda si aspetta un derby pieno di emozioni.
Keystone

Venerdì sera Ambrì Piotta e Lugano si sfideranno nel primo derby stagionale. Parola ai due allenatori.

Swisstxt

30.9.2021 - 16:30

Sono in corso gli ultimi ritocchi alla Gottardo Arena, ma tutto è pronto per accogliere il primo derby nella nuova struttura, che si disputerà venerdì con diretta su LA2 e in streaming.

All'allenamento, intenso, dell'Ambrì non ha partecipato Hietanen. Cereda però ha rassicurato tutti: «Gli abbiamo dato un giorno di mantenimento, ma venerdì dovrebbe esserci regolarmente». Per il resto l'unico assente è stato Dal Pian, mentre Hächler è guarito.

«Ritroviamo il pubblico, l'anno scorso mancava comunque qualcosa. È la cosa più bella. Mi aspetto una partita divertente», ha aggiunto il coach.

McSorley: «Pronto per il derby dei derby»

«È il derby dei derby, diverso dagli altri. In più sarà la prima volta che il Lugano giocherà nel nuovo stadio: sicuramente i tifosi ci daranno un caldo benvenuto e ci faranno capire che sarà dura vincere lì», ha detto McSorley.

Il coach potrà tornare a contare sul neo papà Alatalo e su Tschumi, al rientro dopo la squalifica. Loeffel invece si è allenato con la maglia rossa di coloro che giocano senza contatto e non sarà nel line-up.

McSorley spera che la sua squadra giochi come nei primi due tempi a Friborgo. «Dobbiamo portare sul ghiaccio la stessa energia ed intensità dei biancoblù».

Swisstxt