Il Friborgo non mollaSprunger: «Sono convinto, gireremo la serie!»
fon
20.3.2018
Il capitano dei burgundi, ad una sola sconfitta dall'eliminazione ai quarti di finale dei Playoff, è convinto nei mezzi della propria squadra. In un'intervista rilasciata al quotidiano svizzero tedesco «Blick» alla vigilia di Gara-5 in programma questa sera alla Resega, Julien Sprunger ha affermato di non temere l'attuale situazione della propria squadra, ma al contrario di essere fiducioso sulla possibilità di girare la serie, ora sul 3-1 in favore del Lugano.
Mercoledì sera iniziano le vacanze per il Friborgo? No, sicuramente no. Qualche giorno fa abbiamo dimostrato di saper vincere in Ticino. Tutto ciò che dobbiamo fare per battere il Lugano è sfruttare al meglio le chance che in ogni partita sappiamo creare.
Nell’ultima sfida vi siete comportati bene, anche se alla fine siete usciti sconfitti… Sì, è vero. Purtroppo però ci siamo dimenticati di tirare. Ma anche difensivamente possiamo fare meglio, dobbiamo difendere molto di più la nostra porta, non possiamo concedere così tanti rebound come è successo sabato sera in Gara-4.
Come pensate di fare la differenza? Ogni giocatore deve dare di più, e io e gli stranieri dobbiamo segnare. Effettivamente non è complicato, sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare.
Sino ad ora non sei ancora riuscito a mettere a segno una rete contro il Lugano in questi Playoff... Sì, sino ad ora ci sono solo arrivato vicino, ma mi è sempre mancato qualcosa oppure un indiavolato Elvis Merzlikins si è messo in mezzo. Darò il massimo per tornare a segnare, potete starne certi.
A Friborgo vi sentite già abbastanza soddisfatti per aver raggiunto i Playoff? Naturalmente all'inizio del campionato il nostro obiettivo principale era quello di qualificarsi per i Playoff. Ora siamo ai quarti di finale, ma nessuno di noi vuole uscire a questo stadio della competizione. Vogliamo tutti assolutamente andare avanti. Io sono convito che gireremo la serie, e la fortuna passerà dalla nostra parte.
Come sperate si sviluppi il quinto atto di questa sfida dei quarti di finale dei playoff contro il Lugano? Sarebbe bello riuscire ad andare per una volta per primi in vantaggio e non cominciare a giocare solamente dopo essere rimasti sotto nel punteggio...