Nonostante una terza partita giocata alla pari con il Losanna i biancoblù sono stati sconfitti e concludono così la loro stagione.
È finita la stagione dell'Ambrì Piotta. I leventinesi non sono riusciti nel colpaccio a Losanna, finendo sconfitti 5-1 nella decisiva gara-3 dei pre-playoff.
La sfida della Vaudoise Aréna è iniziata in modo scoppiettante con un botta e risposta nei primi minuti. Trisconi ha portato avanti i suoi, ma i vodesi hanno subito colto il pari con Gernat, bravo a sfruttare un errore di Pestoni.
La squadra di casa, dopo un periodo centrale avaro di emozioni, ha colto il vantaggio al 45' con Riat, trovatosi solo davanti a Juvonen. A chiudere i conti ci hanno poi pensato Sekac (doppietta a porta vuota) e Kenins.
«I giocatori hanno dato tutto»
«Qualche settimana fa ci avevano dato per morti. Ma i giocatori hanno tirato fuori l'identità di questo club, ed è una cosa che non si può comprare». Luca Cereda è fiero della sua squadra, nonostante l'eliminazione dai pre-playoff.
«Quando hai dato tutto si fanno anche volentieri i complimenti a chi ti ha battuto», ha poi spiegato il coach.
Grande emozione nelle parole di capitan Michael Fora, alla sua ultima partita in biancoblù. «Fa male finire così», ha detto il futuro giocatore del Davos, «ma devo ringraziare il club per avermi permesso di diventare il giocatore e l'uomo che sono adesso».