I bianconblù hanno onorato al meglio la maglia speciale indossata per sottolineare l'85o compleanno (festeggiato ieri), battendo in casa i girgionesi. Partita equilibrata e decisa da Riedi quella giocata a Lugano.
I biancoblù sono quindi ancora imbattuti dopo tre incontri di NL. Dopo un primo tempo che ha visto il predominio dei padroni di casa, andati in rete con Kostner (papera di Aeschlimann) e Fohrler, nel secondo gli ospiti hanno reagito riportandosi in parità.
La rete di Zaccheo Dotti ha ridato il vantaggio ai leventinesi, ma Ambuehl ha portato tutti al supplementare e da lì ai rigori, dove in rete sono andati Heed, Buergler e Bristedt.
Lugano-Zurigo 0-1
Alla Corner Arena invece, il Lugano è stato sconfitto dallo Zurigo con il risultato di 0-1.
I bianconeri si sono scontrati con un Hrubec intrattabile, che ha spento ogni velleità degli attaccanti di casa. Anche Koskinen, portiere del Lugano premiato per la seconda volta quale miglior giocatore in campo della partita, ha mostrato di essere un portiere molto attento e sicuro.
Solo nel terzo tempo gli attaccanti sono riusciti a superare i due portieri: dapprima Bennett per il Lugano, ma la rete è stata annullata per fuorigioco dopo il coach challenge chiesto da Grönborg, poi, pochi secondi dopo, Riedi ha bucato per la prima volta in stagione Koskinen.
Se le due formazioni hanno dimostrato grande attenzione e vivacità in fase difensiva, meno performanti sono apparsi in fase realizzativa: la squadra di McSorley ha segnato una sola rete in 120 minuti di gioco.