Tre punti dei bianconeri contro il Kloten giocando al gatto col topo, mentre i biancoblu espugnano i grigionesi dopo averli rimontati due volte.
Il Lugano si è imposto agevolmente, nonostante qualche brivido nella seconda metà di periodo centrale a causa di un certo rilassamento, per 6-2 sul Kloten alla ripresa del campionato dopo la seconda pausa per la Nazionale.
Mattatore della serata è stato Fazzini, autore di una tripletta che ha steso gli Aviatori. In gol con Joly dopo 13" e portatosi sul 4-0 in 20'56" anche grazie a capitan Thuerkauf, ancora una volta dominante, il Lugano ha subito il parziale rientro degli ospiti. Ma nel terzo tempo è tornato a gestire con agio l'incontro, arrotondando ancora con il numero 17 e Verboon.
Ambrì corsaro a Davos all'Overtime
L'Ambrì è ripartito con una vittoria dopo la pausa dedicata alle nazionali e lo ha fatto sbancando Davos per 5-4 all'overtime. A decidere la contesa è stato il sigillo di Virtanen dopo appena 24" di supplementare.
I biancoblù hanno mostrato carattere rimontando due volte un doppio svantaggio. Nel primo terzo lo stesso finlandese e Formenton hanno risposto a Nordstoem e C.Egli, nel periodo centrale Dauphin, con un gol concesso dopo la visione delle immagini video, e Kostner hanno replicato a C.Egli e M.Wieser.
Un terzo tempo senza reti ha infine portato tutti all'overtime.
Rockets superati dall'Olten
Nulla da fare per i Bellinzona Rockets che sono stati superati dall'Olten con il risultato di 4-1.
Passati in vantaggio nel periodo centrale grazie a Stockie, gli uomini di Sannitz si sono subito fatti riprendere, permettendo ai propri avversari di allungare ulteriormente poco più di un minuto più tardi. I padroni di casa hanno poi chiuso i giochi negli ultimi 20' con le reti di Weder e Spiller (a porta vuota).