Davanti ad oltre 70'000 spettatori - centinaia di milioni davanti allo schermo in tutto il mondo - i New England Patriots hanno conquistato il loro sesto Super Bowl a spese dei Rams di Los Angeles.
Una volta ancora i New England hanno conquistato il Super Bowl, stracciando così le speranze dei Rams di Los Angeles: al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta è finita 13-3 per i Patriots di Tom Brady.
Salgono così a sei i Super Bowl conquistati dai Patriots - a pari merito con i Pittsburgh Steelers per record di trofei conquistati - mentre Tom Brady, già leggendario, è stato lanciato nella stratosfera. Nessun altro giocatore nella storia della NFL ha vinto tanti Super Bowl quanti ne ha vinti Tom Brady (6), il quale ha superato il leggendario Charles Haley, fermo a quota cinque.
"Ci vorrà molto tempo fino a quando realizzerò pienamente cosa è successo; - ha commentato Brady al termine del match - mi sento tanto fortunato nel poter giocare con questi grandi giocatori, per così tanti anni. 'I love you guys!', ha continuato incredulo Brady, asserendo che ciò che ha reso il tutto tanto speciale è il fatto che si tratta di un gruppo di fratelli.
"Tutte queste relazioni personali sono molto importanti nella mia vita, non potrò smettere di ricordarlo. Questa sera festeggeremo come si deve."
E ci mancherebbe.
A 41 anni, Brady è anche il più vecchio quarterback ad aver vinto un Super Bowl, superando Peyton Manning, che di anni ne aveva 39 quando trionfò nel Super Bowl 50.
Ma i record infranti dai Patriots in una sola serata non si fermano qui: Belichick è l'head-coach più vecchio ad aver vinto il Super Bowl e nessun altro coach nella stroia della NFL ne ha vinti più di lui.
Ad Atlanta è servito si il lavoro di squadra, imprescindibile, e le 262 yards lanciate da Brady, tanto quanto Julian Edelman, che ha dimostrato una volta di più, di essere una vera e propria garanzia: 10 ricezioni e 142 yards che gli sono valse il titolo di MVP.