C'è ricascato Il coach dell'Ajoie perde la testa e viene multato pesantemente 

bfi

12.10.2023

Christian Wohlwend, allenatore dell'Ajoie
Christian Wohlwend, allenatore dell'Ajoie
KEYSTONE

Le Lega ha deciso di punire severamente il comportamento irrispettoso di Chris Wohlwend nei confronti dell'omologo avversario Christian Dubé. Il fatto è successo durante la sfida tra Ajoie e Friborgo.

bfi

Dopo il suo scatto d'ira nella partita contro il Friburgo-Gottéron, quando Christian Wohlwend si è arrabbiato con il suo omologo Christian Dubé, la Federazione svizzera di hockey su ghiaccio ha multato l'allenatore dell'Ajoie.

Per il comportamento dell'allenatore, la sua squadra aveva già ricevuto una penalità di due minuti durante la partita, e ora il coach dovrà pagare una multa di 5'300 franchi per una «violazione dei principi di condotta».

Secondo il rapporto, Wohlwend aveva attirato l'attenzione con «gesti irrispettosi» nei confronti di Dubé.

La sequenza sottostante mostra il coach dei giurassiani prendere in giro i capelli dell'avversario, strofinandosi gli occhi come se stesse piangendo.

La prima volta

Aprile, 2022. Wohlwend era sulla panchina del Davos quando nella gara contro lo Zugo un suo giocatore (Zgraggen) venne punito per aver colpito il portiere avversario, ovvero Genoni.

La controversa decisione dell'arbitro fece infuriare l'allenatore del Davos, al punto tale da perdere le staffe. Il 45enne lanciò due borracce sul ghiaccio in direzione degli arbitri.

Inoltre, completamente fuori controllo, il coach inveì più volte all'indirizzo dei direttori di gara, i quali furono costretti a mandarlo negli spogliatoi anzitempo.