Sfida tra miliardari Mark Zuckerberg si sta allenando per affrontare Elon Musk

bfi

9.9.2023

Instagram

Mark Zuckerberg, il papà di Facebook, si sta tenendo in forma smagliante in vista del suo potenziale incontro con Elon Musk. Il 39enne si è allenato con il campione di UFC Volkanovski.

bfi

9.9.2023

Il miliardario americano Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e oggi padrone di META, si è allenato con il campione di arti marziali miste (MMA) Alexander Volkanovski.

Nel video postato sul suo profilo Instagram, lo si vede alle prese con alcune star dell'UFC, tra cui l'australiano Volkanovski, su una barca fatta su misura in mezzo a un lago.

Il guru della tecnologia - che è cintura blu di jiu-jitsu brasiliano - mostra le sue doti da lottatore, e non è la prima volta. Zuckerberg mette Volkanovski a terra e lotta con la star australiana, mentre il due volte campione UFC Adesanya getta in acqua un avversario sconosciuto.

Alexander Volkanovski
Alexander Volkanovski
KEYSTONE

I fan dell'imprenditore hanno commentato per elogiare le capacità di Zuckerberg e pregarlo di far firmare e sigillare l'incontro con Elon Musk.

Qualcuno ha scritto: «Bene. Vedo che ti stai preparando al meglio. Lotta del secolo!!!». Un'altra persona ha aggiunto: «Come spenderei i miei soldi se ne avessi».

Il cofondatore di Facebook, appassionato di arti marziali, in primavera aveva lanciato la sfida di MMA a Musk. Il presidente dell'UFC Dana White si è offerto di renderla una competizione regolare, di cui gli introiti verranno devoluti in beneficenza. 

Zuckerberg vs Musk

Quanta serietà c'è nella proposta del 39enne? Non si sa, ma certo gli interessi commerciali dei due miliardari si sono scontrati in passato: il lancio di prova di un razzo SpaceX, effettuato da Musk nel 2016, aveva distrutto un satellite di Zuckerberg del valore di 200 milioni di dollari.

Nel 2022, Musk ha dichiarato che il rivale non dovrebbe dominare i social media e ha incoraggiato le persone ad abbandonare Facebook, di proprietà di Meta.