Imago
M. Marquez ha completato un altro weekend perfetto.
Dopo aver già conquistato la pole position e la gara sprint, l'iberico – alla sua 200a partenza in una gara di MotoGP – si è preso pure la gara domenicale.
Più complicata, invece, la situazione alle sue spalle: in una prova caratterizzata dalle tantissime cadute (solo 10 piloti hanno tagliato il traguardo, non accadeva da ben 14 anni), sono riusciti a completare il podio Alex e Bagnaia, risalito dalla 12a piazza.
In Moto2 a vincere è stato Oncu mentre in Moto3 si è imposto Muñoz. Dettwiler è giunto 16o, davanti a Phommara (17o).