Bruttissimo incidente prima del via del GP della Malesia: durante il giro di ricognizione della Moto3 Noah Dettwiler, che procedeva lentamente, è stato tamponato dal nuovo campione del mondo José Antonio Rueda ed è caduto rovinosamente.
Lo svizzero e lo spagnolo sono stati soccorsi in pista e trasportati in elicottero all'ospedale locale. La gara è poi iniziata con due ore di ritardo ed è stata vinta dalla Honda di Taiyo Furusato.
Tramite i suoi canali ufficiali la MotoGP ha in seguito comunicato che lo spagnolo «è sveglio e cosciente, con una sospetta frattura alla mano e diverse contusioni», mentre il papà del rossocrociato ha dichiarato al «Blick» che il figlio ha avuto diversi arresti cardiaci e la situazione è seria.
Come scrive la RSI, poco dopo mezzogiorno è arrivato anche l'aggiornamento ufficiale da parte del team dello svizzero: «Questa mattina, durante il giro di ricognizione a Sepang, il nostro pilota Noah Dettwiler è rimasto coinvolto in un grave incidente. È stato trasportato in un ospedale di Kuala Lumpur e dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici».
E continua: «È in buone mani e vi chiediamo gentilmente di rispettare la sua privacy. Al momento non forniremo ulteriori dettagli. Noah è un vero combattente e tutta la squadra CIP Green Power è al suo fianco. Vi terremo aggiornati non appena possibile».