Jérémy Desplanches ha vinto l'argento nei 200 metri misti ai Mondiali di Gwangju.
Lo svizzero è stato battuto di 0"42 dal giapponese Daiya Seto, mentre sul gradino più basso del podio è salito lo statunitense Chase Kalisz.
Erano 12 anni che un rappresentante rossocrociato non rientrava dai Campionati Mondiali con una medaglia al collo. L'ultima a riuscirci era stata la ticinese Flavia Rigamonti, seconda nei 1'500m stile libero a Melbourne nel 2007.
Desplanches, campione d'Europa in carica, con il tempo di 1'56"56 ha migliorato di 0"17 il record svizzero da lui stesso stabilito solo mercoledì.
Desplanches: «È troppo bello per essere vero!»
Sfinito ma raggiante, Jérémy Desplanches ha commentato a caldo il suo secondo posto nei 200m misti ai Mondiali di Gwangju: «È incredibile, veramente incredibile», ha affermato il rossocrociato.
«Speravo di entrare nella top 5, ma la medaglia d'argento... è troppo bello per essere vero!», ha poi ammesso il 24enne di Ginevra.
«Penso che al momento questo sia il mio miglior livello, non posso fare di più. Spero di lavorare un po' meglio e riuscire a migliorare ancora, ma per ora è il massimo che riesco a fare», ha concluso il romando.