Un'altra impresa Bencic e Golubic superano il favorito duo spagnolo capitanato da Muguruza

swisstxt - fon

27.7.2021

Il duo elvetico supera lo scoglio spagnolo.
Il duo elvetico supera lo scoglio spagnolo.
Keystone

L'avventura olimpica del duo elvetico formato da Belinda Bencic e Viktorija Golubic continua dopo aver sconfitto la Spagna al secondo turno.

swisstxt - fon

27.7.2021

Le rossocrociate hanno avuto la meglio sulla temibile coppa spagnola composta da Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro per 3-6 6-1 11/9, dopo il super tie-break. Dopo un inizio complicato le due tenniste elvetiche sono riuscite a compiere un'impetuosa rimonta.

Belinda Bencic, tornata in campo qualche ora dopo la sua qualificazione ai quarti di finale nel torneo di singolare, ha guidato il duo elvetico dopo un primo set nel quale le iberiche sono apparse più forti, capaci di controllare l'andamento del match.

Nel secondo set la coppia svizzera ha invece preso in mano il pallino del gioco, dominando le avversarie grazie a diversi pallonetti e ai troppi errori commessi da Suarez Navarro.

Così la partita si è decisa al super tie-break, dove prima di festeggiare la vittoria finale Belinda e Viktorija hanno dovuto annullare un match point alle avversarie.