Formula 1 Presentata la nuova Ferrari: «Vogliamo tornare a vincere»

fon

14.2.2023

Ecco la nuova Ferrari, spettacolo in rosso!

Ecco la nuova Ferrari, spettacolo in rosso!

Presentata la nuova monoposto di Maranello.

14.02.2023

La Ferrari ha presentato ufficialmente la nuova vettura con la quale cercherà di dominare la prossima stagione.

fon

La Ferrari è il secondo top team dopo la Red Bull a presentare la sua nuova vettura di Formula 1 per la stagione 2023 del Campionato del Mondo.

Proprio il giorno di San Valentino, Charles Leclerc ha effettuato i suoi primi giri con la nuova SF-23 sulla pista di prova della Ferrari a Fiorano, tra gli applausi di centinaia di tifosi. La monoposto che verrà utilizzata nel campionato di quest'anno è rossa come al solito, ma con un nuovo logo Ferrari bianco presente sull'ala posteriore nera.

Sotto la guida del nuovo team manager Frédéric Vasseur, arrivato dall'Alfa Romeo per sostituire Mattia Binotto, la storica scuderia italiana cercherà di mettere fine a un lungo periodo negativo. È infatti dal 2007, quando nel Mondiale piloti a imporsi fu Kimi Raikkonen, che la Ferrari non trova più la via del successo.

«Solo la Ferrari regala questa emozione»

«L'obiettivo di tutti è tornare alla vittoria: Leclerc e Sainz partono alla pari, conta solo che trionfi la Ferrari», ha commentato il "Team Principal" Frédéric Vasseur nella conferenza stampa di presentazione.

«Solo la Ferrari regala questa emozione: la macchina è esteticamente bellissima e cercheremo di lavorare per ottenerne il meglio», ha dal canto suo commentato Carlos Sainz, uno dei due piloti che guideranno le monoposto del Cavallino Rampante la prossima stagione.

«È speciale presentare la Ferrari davanti ai nostri tifosi, abbiamo fatto un grande lavoro e ora vogliamo vincere», ha invece ammesso il compagno di squadra Charles Leclerc.

La stagione 2023 prenderà il via il prossimo 5 marzo con il Gran Premio del Bahrain.