Impegnato davanti al suo pubblico nella short race di Lenzerheide Filippo Colombo ha ottenuto la sua prima splendida vittoria in Coppa del Mondo!
Il ticinese, che si è tenuto nascosto per una buona parte della gara, è sbucato all'ultimo giro, imponendosi al fotofinish davanti al connazionale Mathias Flueckiger e al sudafricano Alan Hatherly.
Apparse da subito in forma, Alessandra Keller e Jolanda Neff hanno invece colto rispettivamente il secondo e il terzo posto in campo femminile. Le due elvetiche sono state battute unicamente dalla svedese Jenny Rissveds.
«E' davvero bello essere qua. Dopo il weekend negativo di Leogang di un mese fa ero davvero insicuro. Così mi sono allenato duramente ma senza avere riferimenti. Ecco, ora posso dire di aver lavorato bene», ha detto il ticinese. «Non sono partito benissimo, poi mi sono ritrovato davanti un po' a sorpresa senza spingere e all'ultimo giro ho dato tutto. Io davanti a Flueckiger e Schurter? Loro sono due idoli, averli battuti è qualcosa di speciale».