Addio a 'il meraviglioso'

Marvin Hagler morto inaspettatamente a 66 anni

SDA

14.3.2021 - 08:21

Marvelous Marvin Hagler lets out a yell and throws his arms up in victory after knocking out Thomas
 Marvin Hagler il 'meraviglioso', a Las Vegas nel 1985 
KEYSTONE

 La leggenda del pugilato Marvin Hagler, campione indiscusso dei pesi medi dal 1980 al 1987, è morto all'età di 66 anni. 

SDA

14.3.2021 - 08:21

In un post sulla pagina Facebook del pugile, la moglie Kay G. Hagler ha detto che suo marito è morto nella casa di famiglia nel New Hampshire.

«Mi dispiace fare un annuncio molto triste. Oggi purtroppo il mio amato marito Marvelous Marvin è morto inaspettatamente a casa sua qui nel New Hampshire», ha scritto. «La nostra famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento difficile», conclude il post. 

Chiamato 'Il meraviglioso', il pugile di Newark combattè 67 incontri in carriera, vincendone 62 di cui 52 per ko. Dal 1980 al 1987 è stato l'indiscusso e imbattibile campione dei pesi medi, titolo che ha difeso per ben 11 volte prima di cadere sotto i colpi di Alan Minter.

Il leggendario incontro contro Tommy Hearns, andato in scena nell'aprile del 1985, è riconosciuto come il più grande match di sempre nella storia della boxe: un numero spaventoso di colpi dati e ricevuti, un esempio di coraggio e tecnica irripetuta. Al termine del primo round di questo incontro che è ricordato come 'The War' la folla del Caesars Palace si alzò in piedi per una lunga standing ovation. Hagler vinse l'incontro al terzo round, stendendo il coriaceo connazionale Hearns.

SDA