Medaglia nello slalom Wendy Holdener si veste d'argento

SwissTXT

16.2.2018 - 07:16

La 24enne ha conquistato la sua prima medaglia olimpica.
La 24enne ha conquistato la sua prima medaglia olimpica.
Source: Getty Images

Wendy Holdener ha colto la quarta medaglia elvetica a PyeongChang, e prima in carriera, grazie all'argento ottenuto nello slalom femminile.

La svittese, prima dopo la prima manche, ha corso a pari con la vincitrice, la svedese Frida Hansdotter, che ha trovato l'oro per soli 0"05.

Sul gradino più basso del podio è salita a sorpresa l'austriaca Katharina Gallhuber. Delusione invece per la favorita e fresca vincitrice del gigante, l'americana Mikaela Shiffrin, giunta solo quarta.

Lontane invece le altre elvetiche, Denise Feierabend (14a) e Michelle Gisin (16a).

Wendy: «Sono orgogliosa del risutato»

È ovviamente raggiante Wendy Holdener dopo aver ottenuto l'argento nello slalom, la sua prima medaglia olimpica della carriera. «Sono molto felice. Tra prima è seconda manche mi sono passati mille pensieri per la testa, ma alla fine mi sento orgogliosa del risultato», ha affermato la svittese.

Per la 24enne si è trattata anche di una piccola rivincita rispetto agli sfortunati Giochi di quattro anni fa: «A Sochi ero troppo giovane, uno dei miei obiettivi era arrivare qui, finire le gare e stare tranquilla. È vero, 5 centesimi sono pochi ma va bene così».

Tornare alla home page

SwissTXT