A Carlisle, in Inghilterra, è stato evitato il peggio durante una corsa di cavalli. Un addetto ha rischiato grosso. Il video sta facendo il giro del web, generando migliaia di commenti di qualsiasi genere.
Un drammatico incidente si è verificato a Carlisle durante la corsa di cavalli denominata '2m4f', quando un addetto del personale di terra ha evitato per un pelo di farsi uccidere.
L'uomo stava preparando il nastro di partenza per l'inizio della gara, ma qualcosa è effettivamente andato storto. L'addetto ha tentato di attraversare la pista, ma è stato travolto da uno dei cavalli appena lanciatosi al galoppo.
Fortunatamente non ha riportato gravi danni e il direttore di gara, Harry Phipps, ha confermato che le sue condizioni sono stabili.
Aperta un'indagine
Il video dell'accaduto è stato trasmesso alla «British Horseracing Authority» per avviare un'indagine sull'incidente.
Sono stati così interrogati il direttore di gara, il personale di terra, i partenti e Gavin Sheehan, il cavaliere del cavallo che ha travolto l'addetto al personale.
Per la cronaca sportiva, invece, la gara è stata vinta da Zwicky, montato da Sean Quinlan, che allunga così la lunga serie di vittorie consecutive.