KEYSTONE
L'uruguaiano Guillermo Thomas Silva ha sorpreso tutti aggiudicandosi la seconda tappa del Giro d'Italia e strappando la maglia rosa al francese Paul Magnier.
Il corridore dell'Astana ha battuto in volata un folto gruppo di corridori, che in extremis era riuscito a ricucire lo strappo portato da Vingegaard, Pellizzari e Van Eetvelt sul Passo del Monastero.
Anche oggi la frazione è stata condizionata da una grave caduta di gruppo, che ha spinto l'organizzazione a neutralizzare la corsa per qualche chilometro.