La ginnasta Simone Biles ha eseguito ad Anversa un salto al volteggio mai riuscito a nessuna donna prima: il «Biles II». Oltre a ciò, la statunitense sembra lanciatissima per stracciare il record di medaglie della russa Latynina.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Ai campionati mondiali di ginnastica la Biles ha effettuato un volteggio mai eseguito da nessuna donna prima: il «Biles II».
- Per questo difficilissimo esercizio la statunitense è stata premiata con 15'266 punti.
- Ad Anversa potrebbe battere il record di medaglie vinte dalla russa Latynina.
Ai campionati mondiali di ginnastica di Anversa, in Belgio, Simone Biles ha eseguito, con successo, un Yurtschenko seguito da un doppio salto mortale piegato all'indietro.
Si tratta del volteggio più difficile mai eseguito da una donna, e per questo motivo passerà alla storia come «Biles II».
I giudici hanno assegnato 15'266 punti alla performance della statunitense.
Il nome «Biles II» deriva dal fatto che esiste già un «Biles» al volteggio. Anche due elementi al corpo libero e uno alle parallele portano il nome della quattro volte campionessa olimpica e 19 volte campionessa mondiale.
Battere il record della Latynina sembra cosa fatta
Oltre che al volteggio la 26enne ha ottenuto ottimi punteggi anche negli altri attrezzi (trave d'equilibrio, parallele e corpo libero), presentandosi così alla finale all-around come la grande favorita.
La ragazza di Columbus può realizzare qualcosa di storico ad Anversa. Con 32 medaglie conquistate tra Campionati del Mondo e Giochi Olimpici, è alla pari con la russa Larissa Latynina in questa speciale statistica.
Un'altra medaglia sarebbe sufficiente per farne la ginnasta di maggior successo della storia.
Dopo le sue prestazioni nelle qualificazioni, nessuno dubita che ci riuscirà.