Sono passati 4 anni dal tragico incidente di Schumacher

bfi

29.12.2017

Una bella immagine di Michael Schumacher
Keystone

Lo ricordano giornali, riviste, pagine web e social di tutto il mondo: proprio il 29 dicembre di quattro anni Michael Schumacher fu vittima di un tragico incidente sciistico sulle nevi di Meribel.

Dopo le prime informazioni rassicuranti, le decine di milioni di tifosi del tedesco furono confrontati con la cruda realtà: a 45 anni, il sette volte campione di Formula 1 aveva subito gravi danni cerebrali ed era in condizioni disperate. Da quel momento sono state veramente state poche le notizie ufficiali riguardanti la salute del pilota di Formula 1 più vincente di sempre. La famiglia decise di chiudersi in un silenzio che causò molto rumore vista l'enorme immagine pubblica di Michael Schumacher.

Un solo bollettino medico, emesso all'indomani dell'incidente, scarni comunicati della moglie Corinna o della responsabile alla comunicazione Sabine Kehm, per ringraziare della vicinanza e della solidarietà. 

Il mondo della Formula 1 non dimentica però, come ogni anni - da quattro a questa parte - sono centinaia di migliaia i messaggi che vengono postati all'indirizzo di quel Michael Schumacher che non può leggere: grazie di tutto, non mollare!

Tornare alla home page