Williams alle prese con problemi post-partum "A volte mi sembra di non potercela fare"

bfi

11.1.2018

La 36enne Serena Williams segnata dalle difficoltà post-partum
La 36enne Serena Williams segnata dalle difficoltà post-partum
Keystone

In un'intervista rilasciata alla rivista Vogue la ex numero 1 del tennis femminile mondiale, Serena William, ha raccontato delle sue paure causate da una gravidanza difficile e da alcune complicanze post-partum.

Difficoltà che le hanno impedito di tornare all'attività agonistica, per ora. La Williams, infatti, aveva sviluppato dei coaguli di sangue nei polmoni nell'immediato dopo-parto. Complicazioni che l'hanno tenuta a letto per sei settimane. 

A settembre dello scorso anno la Williams ha dato alla luce Alexis Olympia Ohanian, nata dall'unione della tennista americana con il co-fondatore di Reddit, Alexis Ohanian.

La statunitense è assente dai campi di gioco dal gennaio 2017, quando quando vinse il suo 23esimo torneo del Grande Slam agli Australian Open.

"A volte mi sento veramente giù, mi vien da dire 'non ce la posso fare' ", racconta la 36enne nell'intervista. Non le è però mancato il sostegno da parte di diverse colleghe e colleghi del circuito tennistico.

"Caroline Wozniacki, Svetlana Kutnezova, Angelique Kerber, Stanislas Wawrinka, Novak Djokovic e Roger Federer non mancano nel farmi sentire il loro affetto", ha continuato la più titolata tennista di sempre. 

"È così ingiusto - termina la Williams sorridendo -, Roger continua a dominare anche dopo l'arrivo di due coppie di gemelli. Non posso nemmeno immaginare dove sarei ora se avessi due coppie di gemelli. Probabilmente sul fondo della piscina". 

Tornare alla home page