Dopo essersi fatto il tetto il Grande Slam francese andrà in scena anche di sera, seguendo l'esempio dell'Australian Open e degli US Open.
Il Roland Garros 2021 si giocherà anche di sera, così come l'Australian Open e gli US Open.
Finalmente anche a Parigi ci saranno partite che inizieranno alle 21:00 ora locale. Le sessioni serali si estenderanno dal primo lunedì del torneo fino ai quarti di finale.
Questa decisione permetterà una maggiore vendita di biglietti e un diverso approccio delle trasmissioni televisive. La decisione annunciata dagli organizzatori dello Slam parigino si allinea alla programmazione degli Australian Open e degli US Open, dove c'è anche una distinzione tra sessioni diurne e serali.
Fedele al suo stile rimane ancora solamente il torneo di Wimbledon, con una sola sessione di gioco giornaliera.
Amazon Prime
L'esclusiva per trasmettere le partite del Roland Garros è stata concessa ad Amazon Prime Video, il servizio a pagamento dell'e-commerce.
Non è la prima volta che Amazon Prime entra nel mondo del tennis, infatti aveva già coperto le prime due edizioni delle NextGen Finals, e più recentemente aveva prodotto un documentario su Andy Murray.
Fiduciosi: spettatori in tribuna
Gilles Moretton, il presidente della Federazione Francese di tennis, ha detto di essere fiducioso in merito alle presenza di spettatori ai prossimi Open di Francia (17 maggio al 6 giugno).
L'annuncio fatto dal ministro francese della cultura Roselyne Bachelot dà una nuova speranza agli organizzatori di uno dei quattro tornei del Grande Slam.
«Da quando ha saputo che i festival estivi potranno svolgersi con 5.000 persone sedute, secondo gli annunci fatti giovedì dal ministro della cultura sono fiducioso per l'organizzazione del torneo del Grande Slam», ha detto il numero 1 del tennis transalpino.