Swiss Indoors Auger-Aliassime nuovo re di Basilea

Swisstxt

30.10.2022 - 16:55

Auger-Aliassime nuovo re di Basilea
Auger-Aliassime nuovo re di Basilea
Keystone

Il canadese si aggiudica la 51a edizione degli Swiss Indoors battendo Rune

Félix Auger-Aliassime (ATP 9) è uno dei tennisti più in forma del momento. Nella finale degli Swiss Indoors, il 22enne non ha lasciato scampo all'altro giovane talento Holger Rune (25), conquistando così la 51a edizione del torneo basilese e succedendo a Roger Federer.

Vincendo con il risultato di 6-3 7-5 in 1h40', il canadese ha chiuso un mese di ottobre pressoché perfetto, nel quale ha conquistato tre tornei di fila e ha perso solo una partita.

Che la sfida fosse in salita per il 19enne danese lo si è capito fin dal primo set in cui al nordamericano, che ha concesso solo quattro punti all'avversario nei suoi turni di battuta, è bastato strappare un break nel quarto game. Più combattuto si è invece rivelata la seconda frazione, ma Auger-Aliassime è rimasto concentrato rubando il servizio in maniera decisiva nell'11o gioco.

Medvedev si impone a Vienna

In concomitanza con il torneo renano era in programma pure quello di Vienna. Ad imporsi in Austria è stato Daniil Medvedev (4), che in tre set per 4-6 6-3 6-2 ha sconfitto in rimonta Denis Shapovalov (23).