Tennis@home Da un tetto all'altro, nello stretto corridoio, leggermente fuori mira

bfi

27.4.2020

Twitter

I grandi si tengono allenati come possono, ATP, WTA e ITF creano un fondo per tennisti in difficoltà, alcuni, da casa, stupiscono per bravura e creatività. Vediamoli. 

Il tennis giocato non c'è. I grandi tornei sono stati spostati o cancellati. Nonostante ciò si continua a discutere dello sport della racchetta e palline gialle.

Se ATP, WTA, ITF e i grandi del circuito stanno allestendo un fondo di emergenza per quei tennisti di seconda e terza fascia che senza tornei da giocare faticano ad immaginare un futuro da sportivi per questioni economiche, e il numero 1 del tennis mondiale maschile - Novak Djokovic - ha fatto scalpore dicendosi contrario ad una vaccinazione obbligatoria - ricordiamo che al momento il vaccino contro il coronavirus non esiste - i tennisti popolari e meno continuano ad allenarsi, ognuno come può.

Il video che ha generato più ammirazione arriva dall'Italia, nazione colpita duramente dalla pandemia, e mostra due ragazze che dai tetti delle loro palazzine in Liguria hanno trovato il modo per continuare ad allenarsi e perché no, anche stupire. 

Da un tetto all'altro

Colpito sì, ma l'obiettivo era sicuramente un altro

Hector Ryan è un tennista irlandese fino a ieri sconosciuto, che grazie alla sua mancata precisione ha guadagnato un briciolo di popolarità rubando la scena ai vari Federer, Nadal, Djokovic e Wawrinka. 

Il corridoio sulla via del successo

È piazzato al 2435esimo posto del ranking internazionale juniores. Lui è Vivek Kolluru, un quindicenne indiano, che sulla via del successo nel grande tennis ha trovato un momento di gloria nel corridoio di casa sua. Il ragazzo indiano ha aderito al «challenge» lanciato settimane fa da Roger Federer, con una piccola variazione. 

Tornare alla home pageTorna agli sport