Lunedì sera dopo la vittoria contro Holger Rune, Novak Djokovic ha litigato con parte del pubblico presente al «Centre Court». Più tardi, il tennista ha interrotto bruscamente un'intervista in cui lo si mette sotto pressione con domande sul comportamento degli spettatori.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Novak Djokovic è infastidito da un giornalista che fa domande solo sul pubblico di Wimbledon, con il quale aveva «discusso».
- Il serbo interrompe così l'intervista dopo pochi instanti.
- Nel frattempo l'attuale numero due del tennis mondiale ha raggiunto le semifinali senza giocare.
Lunedì sera, Novak Djokovic ha litigato con parte dei tifosi di Wimbledon durante la sua intervista post partita dopo la vittoria contro Holger Rune.
Poco dopo il serbo ha rilasciato un'intervista alla «BBC», che alla luce dei fatti si è rivelata molto corta.
L'incontro con il giornalista è iniziato con una domanda sul pubblico, alla quale Nole ha risposto con un monosillabo. L'intervistatore ha chiesto così al 37enne se ritenesse di non ricevere il rispetto meritato in quanto ha vinto il torneo londinese per ben sette volte.
Un po' infastidito, Djokovic ha risposto: «Guardi, come ho detto nell'intervista dopo la partita: la maggior parte delle persone nello stadio sono state rispettose stasera e le ringrazio».
«Tuttavia quando ho la sensazione che parte del pubblico stia oltrepassando il limite, reagisco. Non mi pento delle mie parole o delle mie azioni in campo», ha chiarito il 24 volte vincitore di un torneo del Grande Slam.
«Ha altre domande?»
A quel punto l'intervistatore ha voluto sapere se il comportamento dei tifosi irrispettosi influisca sul suo gioco. L'atleta ha ribattuto: «Ha altre domande oltre a queste sul pubblico? Cioè, si vuole concentrare solo su questo o ha anche domande sulla partita o qualcosa del genere?».
Il giornalista della «BBC» a quel punto ha cercato di giustificarsi facendo notare al tennista che era stato lui stesso a sollevare la questione nella sua intervista post partita. Così Djokovic l'ha definitivamente interrotto: «Beh, questa è la terza domanda. Ho detto quello che dovevo dire».
Vista la situazione allora l'intervistatore ha cambiato prontamente argomento, chiedendo cosa ne pensasse del suo avversario, l'australiano Alex de Minaur.
«Sì, non vedo l'ora. Sarà un match difficile. Grazie», ha risposto velocemente Nole prima di alzarsi e concludere così bruscamente l'incontro col reporter dell'emittente britannica.
In semifinale senza giocare
Nel frattempo Djokovic non ha nemmeno avuto bisogno di scendere in campo per avere la meglio di Alex de Minaur.
Questo perché il 25enne di Sydney ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio.
In semifinale il nativo di Belgrado dovrà sfidare l'italiano Lorenzo Musetti, che ha sconfitto ai quarti lo statunitense Taylor Fritz.