Notizie dai media spagnoli Ecco perché Rafa Nadal potrebbe dover rinunciare agli US Open

fon

25.8.2022

Rafa Nadal si allena in USA.
Rafa Nadal si allena in USA.
Getty

Rafael Nadal punta al suo terzo titolo del Grande Slam dell'anno a New York. Gli US Open iniziano lunedì prossimo. Ma a quanto pare lo spagnolo non sta ricevendo buone notizie da casa.

fon

Si dice che la partecipazione di Rafael Nadal agli US Open sia attualmente in bilico. Come scrive il quotidiano spagnolo «Diario de Mallorca», la moglie Xisca Perello è stata ricoverata lunedì in una clinica privata di Palma di Maiorca.

Xisca Perello è alla 31esima settimana di gravidanza e la coppia attende la nascita del loro primogenito in ottobre. Secondo i media, la spagnola dovrà sottoporsi a un'operazione su indicazione dei medici. Al momento non ci sono però ulteriori informazioni. Il «Majorca Daily Bulletin» scrive che il problema sarebbe una complicazione minore e non è motivo di preoccupazione. Nadal e il suo entourage non hanno ancora commentato la notizia.

Sull'isola dell'arcipelago delle Baleari, la sorella di Nadal, Maria Isabel, si starebbe occupando del sostegno di Xisca Perello. Rafael è già negli Stati Uniti per prepararsi agli US Open, che inizieranno lunedì prossimo.

Resta da vedere se il 36enne parteciperà effettivamente all'evento dopo l'incidente. La scorsa settimana lo spagnolo aveva fatto il suo ritorno alle competizioni a Cincinnati dopo una pausa di oltre un mese, da quando aveva dovuto dare forfait in semifinale a Wimbledon.

Al torneo Master 1000 di Cincinnati Rafa Nadal ha perso in finale, in tre set, contro il croato Borna Coric.