Roger Federer si è ripreso e si sta allenando a Parigi. In un video che lo ritrae durante l'allenamento 'francese', il tennista svizzero dimostra ancora una volta la sua grandezza.
Giovedì scorso Roger Federer era a Roma a giocare sulla terra rossa del Foro Italico. Dopo aver vinto primo e secondo match nell'arco di 12 ore, dapprima contro il portoghese Joao Sousa e poi battendo il croato Borna Coric, era spedito diretto verso il quarto di finale, dove lo aspettava il greco Stefanos Tsitsipas.
A poche ore dal match invece, il basilese ha annunciato il suo ritiro, a causa di un problema ad una gamba. La delusione dei suoi tifosi è stata grande, quanto la trepidazione per la partecipazione all'imminente Roland Garros, dove l'elvetico incontrerà al primo turno l'italiano Lorenzo Sonego.
Il campione di Basilea ha voluto fugare ogni dubbio: su un campo centrale del maggiore centro tennistico parigino, Roger era lì ad allenarsi.
Il video qui sotto testimonia tutta la delicatezza e il feeeling straordinario che lo svizzero ha con la pallina.
«Mi sento pienamente recuperato», ha raccontato Federer.
«Sono assente da tre anni e sono dunque molto felice di essere di nuovo qui al Roland Garros. Le aspettative del pubblico sono alte; io cerco di smorzare gli animi, perché so che qui sarà davvero molto dura», ha continuato il numero 3 al mondo.
Roger Federer vinse il suo unico French Open nel 2009, quando batté lo svedese Robin Söderling. Giocavano ancora Lleyton Hewitt, Davidenko, Haas, e lo stesso Söderling che si è ritirato già da un po', a soli 31 anni.
Lui, Roger Federer c'è ancora, eccome!