«Sono molto deluso» Federer getta la spugna per problemi muscolari, Tsitsipas in semifinale

fon - SWISSTXT

17.5.2019

Federer ha deciso di scendere in campo.
Federer ha deciso di scendere in campo.
Keystone

Niente sfida Federer-Tsitsipas nei quarti di finale del torneo Master 1000 di Roma. L'elvetico ha preferito dare forfait pensando al Roland Garros in avvicinamento, il greco passa dunque in semifinale senza dover giocare.

Roger Federer (ATP 3) non scenderà in campo venerdì pomeriggio per sfidare Stefanos Tsitsipas (7) nei quarti del Masters 1000 di Roma. Il basilese ha accusato un problema muscolare alla gamba destra e si è ritirato dal torneo.

Evidentemente il doppio turno di giovedì ha lasciato il segno: dopo aver superato abbastanza agevolmente Joao Sousa (72), King Roger aveva dovuto faticare due ore e 31 minuti e annullare due match point per avere ragione di Borna Coric (15).

Sfuma così il terzo match in stagione contro il greco, che lo aveva battuto agli Australian Open e si era inchinato in finale a Dubai.

«Sono molto deluso – ha riferito il renano – ma fisicamente non sono al cento percento e, dopo un consulto con il mio team, abbiamo deciso di non giocare. Roma è una delle mie città preferite e spero di tornare il prossimo anno».

Tornare alla home pageTorna agli sport