«Nei prossimi giorni deciderò se andare alle Olimpiadi» Wimbledon: il viaggio di Federer si ferma ai quarti di finale

Swisstxt

7.7.2021 - 19:17

Roger Federer è uscito.
Roger Federer è uscito.
Keystone

Il 22esimo Wimbledon di Roger Federer (ATP 8) si è chiuso ai quarti di finale.

7.7.2021 - 19:17

L'elvetico è infatti stato eliminato da Hubert Hurkacz (18) per 6-3 7-6 (7/4) 6-0 in un'ora e 49 minuti.

Il 39enne renano ha avuto un solo momento dove è sembrato prendere in mano la sfida, ad inizio secondo set quando ha allungato sul 3-0, ma ha poi subito la superiorità del polacco e commesso troppi errori.

Perso il tie-break della speranza, il basilese si è spento e il 24enne non ha avuto pietà del suo idolo di gioventù, per chiudere il match con autorità.

«Nei prossimi giorni deciderò se andare alle Olimpiadi»

Uscito a testa bassa sotto gli applausi dei 15'000 del centrale, Roger Federer ha così analizzato la sua sconfitta nei quarti: «Sin dall'inizio non ho trovato il buon ritmo alla battuta. Nel 1o set dovevo giocare meglio, mentre il 2o in qualche maniera dovevo vincerlo».

Il 39enne, che in carriera ha subito solo 5 volte un 6-0 (l'ultimo 13 anni fa), ha dovuto ammettere che «gli ultimi game sono stati davvero duri».

Lo si vedrà ancora in campo a Wimbledon? «Non lo so. Mi piacerebbe ma alla mia età non si sa mai. Sono contento di essere arrivato fino ai quarti. Adesso decideremo come andare avanti. Nei prossimi giorni deciderò se effettivamente partecipare alle Olimpiadi».

Swisstxt