ATP Finals Thiem stende Djokovic e sfiderà Medvedev in finale

Swisstxt

22.11.2020 - 00:04

La finale delle ATP Finals di Londra vedrà opposti Dominic Thiem (ATP 3) e Daniil Medvedev (4).

Al termine di un match equilibrato e appassionante durato due ore e 54 minutiu, l'austriaco si è imposto su Novak Djokovic (1) per 7-5 6-7 (10/12) 7-6 (7/5).

L'austriaco ha trovato il pertugio per far suo il primo set sfruttando la prima e unica palla break concessa dal serbo, che dal canto suo è riuscito ad annullare quattro match point al rivale nel tie-break della seconda frazione.

In quello del parziale decisivo Thiem è però riuscito a rimontare dallo 0-4 piazzando sei punti di fila e riuscendo a chiudere il match in suo favore.

Medvedev piega Nadal

Nella seconda semifinale il russo ha sconfitto al termine di una sfida molto combattuta Rafael Nadal (2) per 3-6 7-6 (7/4) 6-3.

Dopo aver vinto la prima frazione, il maiorchino ha rimontato un break di svantaggio al rivale nella seconda salvo poi fermarsi sul più bello quando serviva per il match.

Nel set conclusivo Medvedev ha rubato due volte la battuta allo spagnolo per chiudere l'incontro alla prima possibilità e guadagnarsi il posto all'atto conclusivo, in programma domenica.

Tornare alla home pageTorna agli sport

Swisstxt