Roland Garros Niente finale: Federer si arrende a Nadal in tre set

fon

7.6.2019

In semifinale del Roland Garros Roger Federer si è arreso in due ore e 25 minuti al cospetto del re di Parigi Rafael Nadal.


Rafael Nadal (ATP 2) ha fatto nuovamente valere il suo strapotere sulla terra, soprattutto quella parigina, ed ha sconfitto Roger Federer (3) in tre set col punteggio di 6-3 6-4 6-2.

In un match condizionato dal forte vento, l'elvetico è parso comunque poco ispirato, mentre il suo rivale ha proposto una prova solida con diversi colpi straordinari.

Lo spagnolo andrà così alla caccia del 12esimo titolo al Roland Garros, dove in finale non ha mai perso. Dal canto suo il basilese può essere soddisfatto del percorso fatto nel suo ritorno all'Open di Francia dopo la sua ultima partecipazione nel 2015.

Federer: «Non piangerò»

Roger Federer non ci metterà molto a digerire la 24esima sconfitta in 39 incontri con Rafael Nadal: «La delusione è minima. Ho 37 anni, so gestire questa situazione. Non piangerò».

«C'era davvero tanto vento. Stasera Rafa e io dovremo lavarci gli occhi per bene per vedere cosa stiamo mangiando a cena», ha scherzato il basilese.

«Non è mai divertente perdere in tre set. Ho avuto delle mini occasioni. Il grande rammarico è aver perso il servizio sul 2-0 nel secondo set con il vento a favore. Ma Rafa è stato migliore di me oggi, non c'è alcun dubbio. Posso accettare questa sconfitta».

«La cronaca del match»

Tornare alla home pageTorna agli sport