Per il Maestro dai social «Hai reso il tennis uno sport unico», «Roger… 💔», «Semplicemente grazie»

bfi

15.9.2022

Roger Federer, 2001
Roger Federer, 2001
KEYSTONE

Roger Federer ha annunciato il suo ritiro. Il tennista basilese ha dato l'annuncio giovedì. Sui social media, il Maestro è stato sommerso di elogi da colleghi, da altre star dello sport e da milioni di fans. 

bfi

15.9.2022

«Caro Roger, mio amico e rivale. Speravo che questo giorno non arrivasse mai. È un giorno triste per me personalmente e per tutto il mondo dello sport. È stato un piacere, ma anche un grande onore e privilegio condividere tutti questi anni con te, con tanti momenti splendidi dentro e fuori dal campo. Entrambi sappiamo che avremo ancora molti momenti da condividere insieme in futuro, abbiamo ancora tanto da fare io e te. Per il momento, mi auguro di cuore che tu possa davvero essere felice con tua moglie Mirka, con i tuoi bambini e la tua famiglia, e che tu possa goderti quello che ti attende in futuro. Ci vediamo a Londra».

«Hai reso il tennis uno sport unico. Grazie per averci dato l’esempio, dentro e fuori dal campo. Sono grato per aver potuto condividere il mio viaggio con te e per aver giocato così tante partite uno contro l’altro. Grazie. Grazie per averci obbligato ad alzare il livello ad ogni torneo, per tutto quello che hai dato a questo sport e per quanto gentile sei sempre stato con me. Sono triste, è una notizia che non avrei mai voluto sentire. Ti auguro il meglio per la tua vita con Mirka e la tua famiglia. Ti voglio bene, Roger. Grazie per tutto quello che hai dato a me e al tennis. Il mondo del tennis non sarà mai più lo stesso senza di te».