Classifica ATP e WTA Halep e Nadal ancora saldamente primi del ranking mondiale 

bfi

13.8.2018

La rumena Simona Halep
La rumena Simona Halep
Keystone

Rafa Nadal consolida il primato di numero della classifica ATP, Simona Halep guarda ancora tutte dall'alto in basso nella classifica WTA

Uomini, classifica ATP

La vittoria del Masters 1000 in Canada non ha fatto altro che consolidare la posizione di numero 1 di Rafa Nadal. Lo spagnolo è al comando del ranking mondiale del tennis maschile per l'ottava settimana di fila (185 in carriera), con 3.740 punti di vantaggio su Roger Federer. Terzo è l'argentino Juan Martin Del Potro che ha scavalacato il tedesco Alexander Zverev. La top ten è completata dal bulgaro Grigor Dimitrov, dal sudafricano Kevin Anderson, dal croato Marin Cilic, dall'austriaco Dominic Thiem, dallo statunitense John Isner e dal serbo Novak Djokovic.

Donne, classifica WTA

Vincente pure lei in Canada, la rumena Simona Halep mantiene così saldamente il comando della classifica mondiale del tennis femminile. La Halep è numero 1 da ben 25 settimane consecutive (41 in carriera) con un vantaggio di 1926 punti sulla danese Caroline Wozniacki. Terza la statunitense Sloane Stephens mentre quarta è la tedesca Angelique Kerber davanti alla francese Caroline Garcia. La top ten è completata dalla ceca Petra Kvitova, dall'ucraina Elina Svitolina, dall'altra ceca Karolina Pliskova, dalla spagnola Mugurunza e dalla tedesca Görges.

Tornare alla home page