Sorpresa! Il tennis non va? Belinda Bencic si dà all'hockey

fon

8.6.2023

La tennista elvetica, uscita a sorpresa al primo turno al Roland Garros, ha provato a lasciarsi alle spalle l'amarezza di Parigi calzando i pattini.

fon

8.6.2023

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Al Roland Garros Belinda Bencic è stata eliminata a sorpresa al primo turno dalla 20enne russa Elina Avanesyan.
  • Per dimenticare la delusione di Parigi la tennista elvetica ha deciso di indossare i pattini e lanciarsi come giocatrice di hockey.

Belinda Bencic è solita colpire la palla con la racchetta da tennis. Dopo l'amara eliminazione sulla terra battuta di Parigi, ha pensato di provare qualcosa di nuovo per rinfrescarsi in questi giorni di calura, quasi, estiva. Cosa c'è di meglio del ghiaccio? Detto fatto, la sangallese si è lanciata coi pattini ai piedi e bastone tra le mani in una nuova avventura targata 'hockey su ghiaccio'.

La 26enne di Flawil si aspettava di rimanere molto più a lungo al Roland Garros. Forse non di arrivare fra le migliori quattro atlete del torneo, ovvero alle semifinali che si giocano in questi giorni, ma di dover lasciare la capitale francese al primo giorno non era fra le previsioni.

Dopo lo smacco per l'eliminazione al primo turno contro la giovanissima russa Elina Avanesyan, numero 134 del ranking WTA, per ritrovare tranquillità e fiducia, Belinda Bencic ha dunque pensato di cambiare completamente aria e provare un allenamento di hockey su ghiaccio.

In un video postato sui social media dall'account del portale «Sport.ch», si vede infatti la sangallese con pattini e bastone, oltre che munita di casco e l'equipaggiamento completo da hockey. Belinda Bencic si esibisce in una dolce - e lenta - piroetta prima di insaccare il disco in porta e festeggiare cadendo. 

Le mani buone, come mostra regolarmente anche maneggiando la racchetta, le ha. In futuro potrebbe lavorare un poco sul pattinaggio, ma come prima uscita, Belinda non ha certo steccato.

Certo avere un papà con un passato da giocatore di hockey alle spalle, può aiutare. Ivan Bencic ha infatti giocato numerosi anni in Lega Nazionale B con l'Herisau, Coira, Wetzikon e Uzwil. Nella stagione 1986-1987, colui che oggi ha 60 anni, aveva giostrato anche nella massima lega svizzera. Con la maglia dell'Olten ha disputato 31 partite siglando una rete e fornendo un assist.